iOS 11.2 Beta 3 “RISOLVE” il problema del WiFi sul Centro di Controllo

Apple ha rilasciato da poche ore il nuovo iOS 11.2 Beta 3 per gli sviluppatori, presentando una funzione aggiornata del Centro di Controllo.

iOS 11, iOS 11.2 Beta 3, WiFi, Centro di Controllo

Come ormai tutti sappiamo da diversi mesi, più precisamente da settembre, il nuovo iOS 11 ha presentato un rinnovato Centro di Controllo, che però ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti, se non a tutti. Il problema principale infatti, sta nell’attivare e disattivare le antenne WiFi e Bluetooth, tramite i toggle del Control Center: in pratica non vengono “spente” le antenne, ma il sistema rimane sempre alla ricerca di una nuova rete libera.

Dopo mesi e mesi di lamentele da parte degli utenti, Apple sembra aver ascoltato in parte la voce del popolo, modificando la suddetta funzione, rendendola meno invadente, e più performante, ma ancora non del tutto perfetta.

In sostanza, come possiamo vedere da queste immagini, abbiamo intanto una nuova icona di disattivazione momentanea del WiFi e del Bluetooth, che adesso tendono al colore bianco, ed un nuovo messaggio pop-up, che ci descrive la novità nel dettaglio: adesso è possibile disabilitare per un giorno intero sia il WiFi, che il Bluetooth, rendendo le antenne inattive ma funzionanti, senza obbligarci a collegare il tutto ad una nuova rete WiFi in automatico, o ad un nuovo dispositivo esterno.

Insomma, un cambiamento leggermente apprezzato, ma non del tutto performante come vorremmo.

Potete verificare tutte le novità di iOS 11.2 Beta 3 direttamente da questo link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl