iOS 11 fa SPARIRE la tastiera estesa del vecchio iOS 10

Apple cambia le cose su iOS 11, per chi non se ne fosse accorto, abbandonato la tastiera estesa presente sul vecchio iOS 10.

iOS 11, Tastiera, Estesa, iOS 10

La tanto desiderata tastiera estesa in modalità orizzontale su iOS, è scomparsa dai radar Apple. Con l’arrivo di iOS 10 nel 2016, Apple aveva reso disponibile una versione con più funzioni della tastiera per iPhone, ma solo per le versioni “Plus”, in modo tale da permetterci di avere dei tasti aggiuntivi per spostare il cursore, inserire la punteggiatura, copiare ed incollare estratti di testo, o addirittura per accedere direttamente alla tastiera delle Emoji.

Con l’arrivo di iOS 11 invece e stranamente, il panorama inerente alla tastiera è stato notevolmente semplificato. Tanto da avere adesso una tastiera vuota ai bordi, quasi come se mancasse qualcosa, rimuovendo tutte le funzioni aggiunte l’anno precedente.

Secondo Apple non tutti gli utenti si sono adattati alla tastiera estesa, ma alcune scorciatoie potrebbero essere utili a tutti ogni giorno. Fortunatamente però, non è stato modificato nulla sul supporto al 3D Touch, che trasforma la tastiera in un vero e proprio trackpad.

Ecco la tastiera disponibile su iOS 10.

Ecco la tastiera attualmente disponibile su iOS 11.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]