Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, inerente ad una tecnologia per degli speaker invisibili su iPhone ed iPad.

Speaker, Invisibili, Brevetto Apple, iPhone

L’US Patent and Trademark Office ha ufficialmente pubblicato una serie di 44 brevetti, recentemente concessi ad Apple Inc, proprio nella giornata di oggi. Nello specifico però, ci concentriamo su uno di essi in particolare, che parla di due novità davvero interessanti. Il brevetto concesso ad Apple è unico nel suo genere, in quanto prevede un futuro iPhone o iPad con un display OLED flessibile, che integra la classica griglia dell’altoparlante direttamente all’interno dello schermo, per formare uno speaker quasi invisibile ad occhio nudo. Una seconda svolta di questa invenzione è un display ibrido per iPhone, che consente ad una porzione superiore del display di agire come una chiara finestra per la realtà aumentata trasparente.

Questi display OLED sono progettati per avere delle aperture integrate in essi, come potete vedere dall’immagine ad inizio articolo. Le aperture potrebbero essere accompagnate da una fotocamera frontale, da un sensore di prossimità, ed un LED di stato. Più in particolare, il design potrebbe supportare anche il raddoppio di un eventuale altoparlante anteriore.

Sebbene siamo ancora lontani dal vedere realizzate queste tecnologie, Apple sta sicuramente orientando il suoi prodotti verso novità futuristiche, che potrebbero piacere o non piacere agli utenti, ma di sicuro sono d’impatto.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone