iPhone X ostacolato in Corea! La polizia irrompe negli stabili Apple

Secondo il famoso sito 9to5mac il lancio di iPhone X in Corea è stato ostacolato dalla polizia, a causa di conflitti interni con Samsung.

iPhone X, Lancio, Corea, Polizia

Prima di iniziare, vi ricordo che fra oggi e domani, in altri paesi del mondo, compresa la Corea stessa, Apple lancerà ufficialmente il nuovo smartphone X.

Secondo quanto riferito oggi, le autorità sudcoreane hanno fatto irruzione negli uffici di Apple a Seoul, in Corea del Sud, poco prima del lancio ufficiale del nuovo iPhone X all’interno del paese.

Il famoso sito Metro.co.uk ha appreso che gli investigatori hanno visitato il quartier generale di Apple, all’inizio di questa settimana, per porre domande sulle sue pratiche commerciali prima, del lancio dello smartphone di domani.

È probabile che il raid sia incentrato sull’ostacolare Apple stessa, sotto concessione delle autorità della Corea del Sud, che stanno boicottando il successo del rinomato iPhone del 2017, che si è esaurito in tutto il mondo molto velocemente.

Lo scorso dicembre, l’allora presidente della Corea del Sud Park Geun-hye è stato incriminato con l’accusa di aver accettato tangenti. Nell’ambito della stessa inchiesta, Lee Jae-yong, capo di Samsung, è stato condannato a cinque anni di reclusione per corruzione. È stato riconosciuto colpevole di corruzione, appropriazione indebita e spergiuro.

A questo proposito, la Korea Trade Commission è stata spesso accusata di abusare dei suoi poteri, per proteggere le aziende locali concorrenti di Apple ed altre aziende. Ed anche in questo specifico caso, si pensa che si stia cercando di far saltare il Day One di domani.

Quante ne inventano i Coreani e quelli di Samsung…

Si dice che il raid faccia parte di una lunga inchiesta sui contratti di Apple con i vettori nel paese.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]