iPhone X ha una novità NASCOSTA non dichiarata da Apple

La fotocamera del nuovo iPhone X nasconde una novità non dichiarata da Apple, o meglio, non confermata apertamente.

iPhone X, Teleobiettivo, Zoom, Fotocamera

Un test condotto da Dan Provost dello Studio Neat, inerente alle foto con scarsa luminosità effettuate con iPhone X, ha portato alla luce una novità molto importante, che sarà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti Apple. Sto parlando di un potenziamento luminoso del teleobiettivo, ovvero lo zoom X2 ottico, che viene effettuato con la seconda fotocamera.

Questo zoom era stato criticato su iPhone 7 Plus, per il modo molto superficiale in cui il teleobiettivo catturava la luce. Infatti, con una delle versioni passate di iOS 10, Apple aveva corretto l’impossibilità di far funzionare la doppia fotocamera al buio.

Ma adesso, grazie al nuovo iPhone X, questo problema sembrerebbe essere sparito, anzi, a dirla tutta, sembrerebbe essere stato “migliorato”.

In passato infatti, quando si esegue lo zoom a 2X, la fotocamera non commuta sempre sul teleobiettivo. In alcuni casi (in genere in scenari con luce scarsa), verrà invece visualizzata un’immagine ritagliata dal grandangolo, facendo perdere qualità ed illuminazione circostante.

Dai test effettuati si evince che iPhone X ha bisogno almeno di 16 lux per far funzionare il teleobiettivo, mentre iPhone 7 Plus ha bisogno di ben 88 lux.

Insomma, un’apertura focale diversa per la versione X, rende migliore la qualità complessiva della fotocamera, e soprattutto dello zoom con il teleobiettivo.

Vi lascio al video completo, disponibile qui sotto, o tramite questo link. Buona visione!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl