Video | Huawei COPIA spudoratamente il Face ID e le Animoji di iPhone X

Huawei cade proprio in basso, e copia spudoratamente il sensore di riconoscimento facciale Face ID, e le Animoji del nuovo iPhone X.

Huawei, Face ID, Animoji, iPhone X

Il produttore di dispositivi portatili cinese Huawei oggi, ha dato un assaggio del suo nuovo sistema di telecamere 3D con rilevamento della profondità, che funziona senza un sensore laser, e con una precisione dieci volte superiore rispetto al Face ID, secondo sempre la stessa Huawei.

Il clone del Face ID di Huawei è stato progettato per scavalcare Apple, usando 300.000 punti per catturare le elevazioni e le depressioni del viso di un utente, rispetto ai 30.000 punti che sfrutta iPhone X. Il sistema dovrebbe alimentare sia lo sblocco dello smartphone, sia l’autorizzazione dei pagamenti, e potenzialmente altre caratteristiche che richiedono l’autenticazione biometrica, come le Animoji, copiate anch’esse da iPhone X.

A differenza del sistema Face ID, che fa affidamento su una tecnica a luce strutturata, in grado di misurare la distorsione di ogni punto del viso, per generare un’immagine 3D accurata che servirà per autenticarci, la tecnologia di Huawei sfrutta la proiezione marginale, ovvero una luce che emette la superficie della cavità verticale, che calcola il tempo in volo impiega la luce a rimbalzare su un volto o su un oggetto, per creare un’immagine 3D dell’ambiente circostante.

La società ha anche mostrato la sua personale versione delle Animoji, ovvero le faccine controllare con il nostro volto, che applicano il movimento del muscolo facciale dell’utente ad un avatar 3D, facendoci impersonare un orso, un gatto, o un’altra qualsiasi faccina. A differenza delle Animoji però, il sistema di Huawei può anche capire se l’utente ha tirando fuori la lingua… Cosa molto importante secondo i Cinesi in questione…

Huawei, Face ID, Animoji, iPhone X

L’azienda non ha ancora specificato quando questa tecnologia sarà pronta, e non è chiaro se il sistema debutterà sul futuro P11, previsto entro questi prossimi mesi, ma una cosa è certa, devono lavorare davvero bene per superare Apple, e dimostrare ciò che stanno dicendo a parole.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]