Stanno per arrivare anche le STORIE sull’app di YouTube

YouTube sta per rilasciare ufficialmente le storie per la sua app ufficiale, proprio come fanno Facebook, Snapchat ed Instagram.

YouTube Logo

Anche YouTube sta per aggiungere la funzionalità “Storie” sulla sua applicazione ufficiale, grazie all’ormai popolare format nato su Snapchat, poi adottato da Instagram, Skype, Facebook, Messenger ecc. La nuova funzionalità viene chiama internamente “Reels”. Per essere più chiari, Reels è lo spin di YouTube per le Storie, e non una copia esatta della funzione che tutti già conosciamo. Le Reels non vivrà nella parte superiore dell’app, come le Storie su Instagram, ma compariranno in una scheda nuova di zecca sul canale di uno YouTuber.

Il lancio della prima versione beta delle Reels è stato brevemente menzionato in un annuncio uscito proprio oggi, inerente all’espansione della scheda Community di YouTube, a tutti i creator con oltre 10.000 iscritti sul loro canale.

Il famoso sito TechCrunch ha chiesto a YouTube ulteriori dettagli sulle Reels, che saranno presto introdotte, e Google ha risposto positivamente, fornendo al blog due immagini animate.

L’azienda afferma che l’idea di Reels è quella di introdurre un nuovo formato video su YouTube, che consenta ai creatori di esprimersi e coinvolgere i fan senza dover pubblicare un video completo, editarlo e perfezionarlo, ma creare contenuti di getto, proprio come si fa su Instagram attualmente.

L’unica differenza fondamentale che divide le altre tipologie di storie, è che queste non scadranno dopo 24h, anzi, non scadranno mai, e rimarranno su una sezione dedicata del canale del creatore di contenuti.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]