Apple non corregge una falla di sistema gravissima su iPhone con iOS 11.2, e mette in pericolo milioni di utenti in tutto il mondo.

iOS 11, iOS 11.2, HomeKit, Bug, Serrature

Una vulnerabilità presente sul pacchetto sviluppatori HomeKit, utilizzato nella versione corrente iOS 11.2, contiene un bug davvero grave, comprendente una falla di sistema davvero imperdonabile, scoperta e dimostrata dal famoso sito 9to5Mac. Questo problema che consente il controllo non autorizzato di accessori HomeKit, come ad esempio lucchetti intelligenti annessi a porte di casa, garage, stanze e tanto altro.

Apple non era proprio al corrente della problematica, ed infatti, solo adesso, ha rilasciato un aggiornamento lato server, invisibile a tutti gli utenti che possiedono un iPhone o iPad con iOS 11.2, in modo tale da impedire l’accesso ad eventuali malintenzionati.

In pratica, grazie all’utilizzo di accessori che supportano l’HomeKit, un utente è in grado di controllare elettrodomestici, un’eventuale porta di casa, un garage, una stanza, le luci, la temperatura ecc, tramite il prodotti iDevice. Questa vulnerabilità consente di bypassare il sistema di base, consentendo di aprire la vostra porta di casa con un semplice bug, permettendo ad eventuali ladri di derubarvi, aggredirvi o altro.

Insomma, non c’è da fidarsi con queste nuove tecnologie così smart, che entrano direttamente in casa nostra?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone