Apple sta per acquistare ufficialmente Shazam ad una cifra ASSURDA

Secondo un rumor appena scovato, Apple ufficializzerà presto l’acquisto del servizio Shazam, ad una cifra davvero alta.

Shazam Logo

Apple potrebbe avere in programma di acquisire il popolarissimo servizio di riconoscimento musicale Shazam, come conferma il sito TechCrunch, che sarebbe una delle acquisizioni con il più alto profilo che Apple abbia mai realizzato da quando ha acquistato Beats nel 2014.

Shazam è un noto servizio musicale conosciuto ovunque, che utilizza delle tecniche di machine learning per identificare brevi clip audio dai brani musicali, dai programmi televisivi ecc. Il servizio è molto famoso da diversi anni, ma ha raggiunto il suo massimo con l’uscita dell’applicazione ufficiale per iOS, ormai tanti anni fa.

Inoltre, con l’arrivo del vecchio iOS 8, Shazam è stato integrato all’interno di Siri, ed è diventato ciò che alimenta la funzione che consente a Siri di identificare le canzoni.

In fine, è anche integrato sul servizio Apple Music, rimandandoci direttamente allo streaming del brano stesso, per permetterci di ascoltarlo o scaricarlo.

Una delle fonti del sito TechCrunch ha confermato che l’accordo potrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari, anche se la valutazione aziendale attuale è di 1,02 miliardi di dollari.

Apple e Shazam potrebbero firmare un accordo alla fine di questa settimana, con un annuncio programmato per il prossimo lunedì.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]