Apple acquista ufficialmente Shazam. Ecco quanto ha SPESO?

Apple ufficializza l’acquisto effettivo di Shazam, il famoso servizio di riconoscimento dei brani musicali per smartphone e non solo.

Shazam Logo

Come vi avevo già anticipato ieri in anteprima italiana, Apple ha ufficializzato l’acquisito del famoso servizio di riconoscimento musicale Shazam, che ha segnato il seconda acquisto con il valore monetario più alto della storia Apple, preceduto solo dall’acquisto di Beats per un valore di 3 miliardi di dollari nel maggio 2014.

Questa volta Apple non ha rivelato i termini finanziari dell’accordo, ma secondo il famoso sito TechCrunch, che ha comunicato la notizia dei piani di acquisizione proprio nella giornata di ieri, l’accordo è di circa 400 milioni di dollari, anche se Shazam era stato precedentemente valutato ben 1 miliardo di dollari nel gennaio 2015.

Ecco il comunicato Apple:

Siamo entusiasti che Shazam ed il suo talentuoso team si uniranno ad Apple. Dal lancio dell’App Store, l’app si è costantemente classificata come una delle applicazioni più popolari per iOS. Oggi è utilizzato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, su diverse piattaforme. Apple Music e Shazam sono unite in modo naturale, condividono la passione per la scoperta musicale, ed offrono ai nostri utenti esperienze musicali eccezionali. Abbiamo in serbo progetti entusiasmanti, e non vediamo l’ora di unirci a al nuovo staff dopo l’approvazione dell’accordo di oggi.

Insomma, Apple ha in serbo per noi diverse sorprese, che vedremo forse con l’arrivo di iOS 12.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]