Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, forse per iOS 12, che tratta di una novità in arrivo su Siri: il parlare sottovoce.

Siri, Sotto Voce, iOS 12, Brevetto Apple

Un nuovo brevetto portato alla luce proprio oggi, mostra come Apple stia lavorando per apportare seri miglioramenti a Siri, l’assistente vocale presente sui nostri iPhone, iPad e Mac, e alle sue funzionalità principali. Infatti, proprio nel 206, era stato depositato un brevetto molto interessante al riguardo, reso pubblico solamente oggi.

Essenzialmente, questo brevetto ci permette di scoprire una futura funzionalità di Siri, che potrebbe essere rilasciata con l’arrivo di iOS 12 l’anno prossimo, ovvero il parlare con lei sottovoce.

Come riportato per la prima volta dal famoso sito Gizmodo, Apple descrive nel brevetto “Un assistente digitale in grado di rilevare un input vocale sussurrato, e di fornire una risposta vocale sempre sussurrata”.

In pratica, qualora dovessimo parlare sottovoce con Siri, anch’essa ci risponderà in tal modo, mantenendo la nostra privacy intatta all’interno di luoghi pubblici come metro, autobus, musei, teatri, in biblioteca e tanto altro.

Che sia un caso che il brevetto sia saltato fuori proprio adesso? Che Apple stia realmente lavorando a questa funzione, da implementare sul nuovo e futuro iOS 12? Non è da escludere!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone