iOS 12: Le app di iPhone ed iPad funzioneranno su Mac e viceversa

Secondo un report appena confermato, iOS 12 permetterà agli utenti di scaricare app per iOS, compatibili anche con MacOS e viceversa.

iOS 12, App Store, iPhone, Mac, iPad

La tanto attesa rivoluzione del mondo delle App Apple sta per arrivare! La fonte di oggi, conferma che Apple fornirà nuovi strumenti agli sviluppatori, che consentiranno per la prima volta di progettare e compilare un singolo file binario per le app, che verrà eseguito in contemporanea su iPhone, iPad ed anche Mac.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg infatti, i prossimi strumenti di sviluppo presenti con iOS 12, dovrebbero aiutare gli sviluppatori ad espandere le loro attuali app, rendendole compatibili con iOS e MacOS contemporaneamente.

Ma cosa cambierà per gli utenti? Utilizzando una sola parola: TUTTO! Immaginate di scaricare la vostra applicazione preferita per iPhone, anche sul vostro Mac, con la stessa qualità, ma con impaginazione ovviamente diversa. Questo unificherebbe il mondo delle app come tutti noi lo conosciamo. Ma la cosa ancor più assurda invece, sarebbe proprio il contrario: un’applicazione presente su MacOS, disponibile anche per iOS, che ad esempio su iPad, potrebbe dar vita al tatto atteso iPad / Mac, che tutti gli utenti si aspettano da anni ormai.

A confermare il tutto è un documento segreto, che denomina il progetto di Apple come “Marzipan”, e richiederà ovviamente iOS 12 e macOS 10.14, che dovrebbero essere rilasciati nell’autunno del prossimo anno, e presentanti a giugno 2018, durante il prossimo WWDC.

Insomma, grandi cambiamenti in vista per il mondo Apple? A me piacerebbe Final Cut Pro X su iPad, ad esempio.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]