Ecco il nuovo iOS che ci permetterà di verificare lo stato batteria di iPhone

Apple annuncia l’arrivo di un nuovo aggiornamento per iOS, che ci permetterà di monitorare lo stato attuale della batteria su iPhone.

iOS 11, iOS 11.2, Durata, Batteria

Proprio nella nottata di oggi, Apple ha rilasciato un comunicato ufficiale, che potete trovare su questo link, dove fa luce sulla problematica inerente al rallentamento voluto degli iPhone, a conseguenza del degrado della batteria dello stesso.

All’interno di questo documento possiamo trovare diverse cose interessanti, come la spiegazione sul deterioramento della batteria agli ioni di litio, o come un nuovo sconto che partirà da gennaio 2018, che ci permetterà di acquistare una sola batteria sostitutiva per il nostro iPhone 6 o superiore, al costo di soli 39€, invece di 89€.

La cosa che però sembrerebbe essere più attesa ed interessante, è l’annuncio ufficiale di un nuovo aggiornamento di iOS, presumibilmente iOS 11.3 o 11.2.5, che introdurrà una sezione dedicata all’interno del menù Batteria, dove sarà possibile verificare lo stato di usura della batteria stessa, in modo tale che ogni utente sia in grado di valutare quando e se sostituire la sua batteria.

L’aggiornamento arriverà entro il mese di gennaio, secondo il comunicato ufficiale, ed AppleZein.net vi comunicherà l’effettivo arrivo di tale update, il giorno stesso del suo rilascio.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl