iPhone X possiede il display OLED più resistente al mondo all’effetto Burn-In

Arriva il primo vero test sull’effetto Burn-In, effettuato su iPhone X, ma anche sul Samsung Galaxy Note 8. Chi dei due vincerà?

iPhone X, Schermo, Burn-In, Resistente

Finalmente appaiono i primi reali test sul Burn-In, ovvero le macchie che rimangono sugli schermi OLED, dopo anni ed anni di utilizzo.

La preoccupazione degli utenti Apple infatti, con l’arrivo di un primo iPhone con display OLED, ovvero iPhone X, era proprio quella del Burn-In. Ho trattato ampiamente questo argomento in un video dedicato, che potete trovare su questo link, ma se avete ancora dei dubbi persistenti, ecco un primo vero test effettivo, dove viene messo alla prova il modello X, insieme al Samsung Galaxy Note 8.

Il sito sudcoreano Cetizen ha eseguito un test di ben 510 ore, per vedere quanto tempo ci vuole per imprimere un’immagine su un moderno smartphone con schermo OLED.

È interessante notare che iPhone X ha iniziato mostrando segni molto deboli e quasi del tutto invisibili di burn-in, al raggiungimento delle 17 ore, ma con sorpresa del tester, la situazione non è peggiorata, ed è rimasta tale per le restanti pre. Le immagini bruciate in sostanza, non sarebbero state viste nell’uso quotidiano medio.

Con il punteggio di 62 ore, il Galaxy Note 8 ha iniziato a mostrare segni improvvisi ed evidenti di burn-in, nonostante non avesse segni significativi nelle ore precedenti. In questo caso, le immagini erano ben visibili ad occhio nudo, impedendo la corretta visione delle operazioni giornaliere.

Dopo tre settimane di visualizzazione della stessa immagine alla massima luminosità, tutti i dispositivi presi in test avevano segni di burn-in potenzialmente permanenti. Ma i test dimostrano anche che gli sforzi di Apple per ridurre gli effetti di questo fenomeno, hanno dato i loro frutti.

Infatti, Apple ha dichiarato che lo schermo presente su iPhone X, è attualmente il migliore sul mercato.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]