Proteggere le chat di WhatsApp con il Touch ID? Ecco le immagini?

Quante volte avete voluto proteggere le vostre chat su WhatsApp, ma senza poterlo fare tramite il vostro iPhone? E se il Touch ID potesse farlo?

WhatsApp, Concept, Touch ID

Il famoso sito di testing della famosa applicazione WhatsApp, ovvero wabetainfo, condivide un concept davvero interessante, che rispecchia ciò che tutti gli utenti vorrebbero avere sul proprio iPhone, utilizzando la suddetta app. Sto parlando della privacy con Touch ID, ovvero una sorta di protezione delle chat private, grazie al più famoso sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, integrato all’interno di WhatsApp.

Credo che una delle cose più desiderate di sempre sia proprio questa, ed il sito ci mostra un concept davvero eccezionale, che permette di vedere un ipotetico funzionamento del Touch ID su questa specifica app, proteggendo e nascondendo i dati di ogni chat ed utente.

In pratica, il concept prevede un’opzione attivabile e disattivabile per ogni singola chat, in modo tale da poter proteggere tutto, solo alcune delle conversazioni che abbiamo quotidianamente.

Per poter accedere ad una chat protetta, bisognerà dare il consenso tramite il Touch ID, o non si potrà neanche accedervi.

Oppure, come funzionalità opzionale, c’è la possibilità di far accedere alla chat desiderata, ma senza far visualizzare il suo contenuto. Stessa cosa per archivi, chat importante e tanto altro.

Insomma, quando vedremo questa novità, magari anche tramite il Face ID?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]