Con Tim Cook Apple starebbe andando male. Ecco perché!

Secondo un nuovo report del Wall Street Journal Apple sarebbe in grave difficoltà, da quando Tim Cook fu nominato CEO.

Tim Cook, Ritardi, Produzione, Raddoppiati

Secondo un’analisi del famosissimo WSJ, i ritardi di produzione annunciati da Apple negli ultimi anni, sono peggiorati sotto la direzione dell’attuale CEO Tim Cook.

Degli oltre 70 nuovi prodotti lanciati durante il mandato di Mr. Cook, cinque di essi hanno avuto un ritardo tra l’annuncio e la loro spedizione, anche di tre o più mesi, e nove hanno avuto ritardi compresi tra uno e tre mesi. Circa lo stesso numero di prodotti è stato lanciato durante il regno di Steve Jobs, ma un solo prodotto è stato ritardato di oltre tre mesi.

I ritardi hanno contribuito ad incrementare l’attesa di essi, dilungando le tempistiche dalla presentazione alla vendita, con una media di 23 giorni per ogni nuovo prodotto lanciato negli ultimi sei anni, rispetto alla media di 11 giorni nei sei anni precedenti, secondo la statistica del Wall Street Journal.

In particolare, i tre più grandi prodotti lanciati da Cook sono stati ritardati, ovvero il primo Apple Watch, le AirPods e l’HomePod del quale non sappiamo ancora praticamente nulla, per quanto riguarda le tempistiche di rilascio ufficiale negli Stati Uniti.

C’è anche da dire però, che Tim ha avuto successo sotto altri punti di vista: le entrate sono più che raddoppiate, nonostante lo stallo degli ultimi due anni, ed il prezzo delle azioni Apple si è più che triplicato negli ultimi sei anni, raggiungendo quote da record.

In questo contesto, i ritardi dei prodotti appaiono piuttosto irrilevanti per Apple stessa, ma per gli utenti? Vi rispondo io… Per gli utenti fanno malissimo i ritardi, perché molti perdono interesse nel prodotto stesso.

Apple ha rifiutato di rendere disponibile Cook per un’intervista al WSJ, dedicata a queste argomentazioni molto pungenti.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]