Proprio oggi, iPhone 2G, ovvero il primo iPhone della storia Apple, compie ben 11 anni, anche se non è più in produzione da tempo.

iPhone X, iPhone 2G, Confronto

C’è sempre qualcosa dal quale si parte, per poi sviluppare il meglio del meglio, ed in questo caso è iPhone 2G, ovvero il primo iPhone mai creato da Apple, presentato il 9 gennaio 2007, spopolato poi con l’arrivo di iPhone 3G ed iPhone 3GS, arrivando in tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, questo iPhone è stato prodotto solo per il mercato statunitense, ed infatti in Italia non è mai arrivato, ne in Europa, tranne qualche fortunato che è riuscito a comprarlo fisicamente in USA, o semplicemente se lo è fatto acquistare e spedire.

Ma bando alle ciance, cos’è cambiato in 11 anni? Per prima cosa, Apple ha ingrandito i display pian piano, che da 3,5 pollici sono arrivati ad una dimensione di ben 5,5 pollici con le versioni Plus. Confrontandolo invece con iPhone X, notiamo l’assenza del tasto home, ed ovviamente una risoluzione nettamente diversa. Inoltre, com’è logico pensare, adesso abbiamo dei processori davvero potenti, ed anche una memoria RAM molto più capiente.

In fine, abbiamo anche delle applicazioni più veloci, più potenti e performanti, ecc ecc. Una sola cosa non è cambiata in tutti questi… La batteria che dura poco… Scherzi a parte, anche se fondamentalmente è vero, parlo dell’amore per questo marchio, che negli anni è sempre andato crescendo, scelte discutibili a parte.

Insomma, un iPhone che ha cambiato la storia, e molti altri che la cambieranno ulteriormente.

Il futuro Apple è ancora tutto da scoprire, mentre il passato lo conosciamo molto bene, e lo ricordiamo in altrettanto modo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone