Record di vendite per iPhone X, che batte tutti gli Android in alcuni paesi

A discapito delle pessime previsioni, iPhone X detiene il record di vendite del mese di novembre, dominando in molti paesi del mondo.

iPhone X, Record, Vendite, Android

I nuovi iPhone del 2017 Apple sono stati i tre smartphone più venduti negli Stati Uniti nel mese d novembre, come afferma Kantar, nonostante l’alto prezzo di iPhone X. Al contrario, il telefono top di Samsung, ovvero il Samsung Galaxy S8, detiene solo la sesta posizione.

iPhone X ha ottenuto vendite davvero “stellari” in Cina, Giappone e Regno Unito. La Cina è stata individuata come un mercato in cui Apple ha ottenuto elevati tassi di cambio da smartphone Android, segnando un’ennesima vittoria contro la concorrenza. La quota di mercato conquistata è del 6,0%.

A differenza di Europa e Stati Uniti, dove la maggior parte delle nuove prime vendite del modello X provenivano da proprietari di smartphone Apple già esistenti, nella Cina urbana ci sono un numero significativo di clienti Huawei, Xiaomi e Samsung, passati ai tre nuovi modelli di iPhone, ritenendoli superiori al resto del mercato.

Nel Regno Unito, Apple ha “facilmente” riconquistato la posizione numero 1 precedentemente detenuta da Samsung, con una quota di mercato totale iOS che ha raggiunto il 49,4%, e con vendite di iPhone X particolarmente interessanti, detenendo una quota del 14,4%.

I nuovi iPhone hanno conquistato anche le prime due posizione nel mercato del Giappone, con il modello X denominato come lo smartphone più venduto del mese di novembre, ed una quota del 18,2%, seguito da iPhone 8 con una quota del 17,2%.

Insomma, un mese da record per Apple.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]