Record di vendita per i Mac: Apple diventa il 4° produttore al mondo di PC

Nuovo record di vendite per Apple, che vede i Mac posizionati al quarto posto della classifica mondiale delle vendite PC del 2017.

Mac, Record, Vendite, 2017

Apple è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, per quanto riguarda il mercato mondiale dei computer, fino a diventare il quarto produttore al mondo di PC nel 2017, in quanto le vendite dei Mac sono aumentate arrivando a circa 20 milioni di unità vendute, secondo le ultime stime condivise dalle società di ricerca IDC e Gartner.

Il totale di circa 19,6 milioni si basa sulle vendite dei Mac, comprendenti 13,9 milioni di unità vendute nei primi tre trimestri dell’anno 2017, mentre IDC e Gartner stimano che Apple abbia venduto altri 5,4 milioni / 5,7 milioni di Mac nel quarto ed ultimo trimestre.

Apple ha annunciato ufficialmente un fatturato di 18,5 milioni di Mac nel 2016, quindi la società conferma una crescita anno su anno, di circa il 4/6%, basata sui dati sempre di IDC e di Gartner. Apple ha venduto oltre 20 milioni di Mac sia nel 2014 che nel 2015, tuttavia, quindi il 2017 non è stato probabilmente un anno da record per il Mac, o comunque anche fosse, si parla di poche migliaia di unità di differenza.

Apple ha scavalcato nella classifica generale mondiale Asus ed Acer, guadagnando la quarta posizione, subito dietro a Dell, Lenovo ed HP. La prima in classifica, ovvero HP, detiene una vendita totale nel 2017 pari a quasi 60 milioni di unità, attualmente inarrivabili per Apple, dato che i computer HP hanno un costo decisamente minore dei Mac.

La crescita di Apple nel 2017 è davvero impressionante, e l’arrivo dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar, e dei nuovi iMac con processori Kaby Lake, hanno dato una spinta davvero eccezionale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]