iPhone avverte le Hawaii di un MISSILE in arrivo, ma era un fake

Il governo invia per errore un messaggio a tutti gli iPhone delle Hawaii, informando dell’arrivo di un missile balistico nello stato.

Hawaii, iPhone, Missile, Fake

Gli abitanti delle Hawaii si sono svegliati con un terrificante allarme d’emergenza, inviato a tutti gli iPhone e ad altri dispositivi elettronici, che i funzionari della leggere dicono siano stati inviati per errore.

L’allarme di emergenza recitava “MINACCIA DI MISSILE BALLISTICO IN BASE NELLE HAWAII. CERCA RIFUGIO IMMEDIATO. QUESTA NON È UN’ESERCITAZIONE.’. Per fortuna però, in realtà si trattava di un errore, forse come parte di una presunta esercitazione interna, nonostante il messaggio affermasse di essere reale.

L’incidente è chiaramente un grosso errore, e ha richiesto una smentita ufficiale nello stesso modo, per garantire che le persone sapessero che il messaggio era stato inviato per errore. Ci sono voluti quasi 40 minuti affinché la smentita arrivasse ad ogni dispositivo.

Come riportato dal Washington Post a novembre, gli allarmi per avvertire da eventuali attacchi missilistici balistici, sono stati reintegrati lo scorso mese, in risposta alla crescente preoccupazione di una potenziale minaccia nucleare della Corea del Nord. È possibile che i due eventi siano correlati. A partire dal 1° dicembre, le Hawaii hanno iniziato a testare quegli allarmi ogni primo giorno del mese.

Insomma, un errore che avrebbe potuto generare il panico fra la popolazione.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]