Apple raggiunge un traguardo importantissimo, ma non grazie ai nuovi iPhone, bensì grazie all’ormai “vecchio” iPhone 7 Plus.

iPhone 7 Plus, Record, Cina

Una nuova nota di ricerca del sito Counterpoint mostra che, mentre il predominio di Apple in Cina non è ancora altissimo, è comunque l’unico marchio di smartphone straniero che conta nella regione. iPhone 7 Plus infatti, è stato il secondo smartphone più venduto in tutto il 2017, ed il fratello minore 7 ha ottenuto il quinto posto.

La propensione della Cina verso i telefoni più grandi è dimostrata dalla popolarità del Plus, rispetto al normale iPhone 7. Apple è stata l’unica marca straniera a comparire nei primi 10 modelli di smartphone in classifica, con una quota di mercato totale del 5,2% con entrambi i modelli di iPhone.

La quota di mercato del 2,8% del 7 Plus è stata battuta solo dall’Oppo R9, che ha conquistato il primo posto con una quota del 3% delle vendite complessive. Apple potrebbe vendere molto di più sul territorio cinese, ma i suoi concorrenti locali, come Oppo, Huawei e Vivo, trovano successo vendendo molti più modelli in generale.

Apple è attualmente la quarta compagnia telefonica più venduta in Cina. Tuttavia, l’arrivo di iPhone 8 ed iPhone X è stato molto forte sul paese, ed Apple potrebbe addirittura raggiungere il primo posto, non appena usciranno le statistiche sul primo e secondo trimestre.

L’azienda di Cupertino punta moltissimo sul mercato Cinese, essendo una nazione davvero popolosa, e quindi nei prossimi anni vedremo sempre più crescere la vendita di prodotti marchiati mela morsicata, anche grazie a loro.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone