Oggi ricorre il decimo anniversario del compleanno del MacBook Air, il più sottile notebook al mondo, svelato da Steve Jobs nel lontano 2008.

MacBook Air, 10 Anni, Compleanno

Dopo aver introdotto l’AirPort Time Capsule, ed aver condiviso alcune alcune notizie sui nuovi iPhone e la nuova Apple TV, Jobs si avvicinò ad un tavolo sul palco, ha afferrando una busta di carta per le spedizioni, estraendo il primo ed elegante MacBook Air. La folla dell’allora Macworld esplose in un applauso immenso, mentre Jobs teneva il notebook più leggero e sottile al mondo nel palmo della sua mano.

Il primo modello costava 1,799$, con un processore Intel Core 2 Duo a 1,6 GHz, 2 GB di RAM ed un disco rigido da 80 GB. Una versione estesa era disponibile anche per ben 3,098$, circa 300$ in più rispetto all’attuale Mac Pro di base del momento, con un processore da 1,8 GHz più veloce, ed un’unità a stato solido da 64 GB.

Il MacBook Air era pensato per creare più novità possibili: è stato il primo computer Apple senza un’unità CD / DVD, il primo ad abbandonare una gamma di porte ed opzioni di connettività, il primo con un trackpad multi-touch, il primo ad avere l’opzione per l’archiviazione SSD, il primo a pesare solamente meno di tre libbre, ed il primo con un display privo di mercurio.

Insomma, Steve Jobs sapeva rivoluzionare, e creare oggetti che avremmo desiderato anche dormendo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone