Una meteora ESPLODE nel cielo notturno del Michigan. Ecco il video?

Una fonte ci propone questo spettacolo che non si vede tutti i giorni, ovvero una meteora che esplode a contatto con l’atmosfera terrestre.

Meteora, USA, NASA, Spazio, Terra

Anche se non si tratta di un evento “tecnologico”, è sempre bello mostrare ciò che avviene nello spazio, perché ha un non so che di futuristico no? Ed è per questo che vi parlo di un avvenimento che non si verifica tutti i giorni, ovvero l’esplosione di una meteora a contatto con l’atmosfera terrestre, nei cieli degli Stati Uniti.

L’US Geological Survey ha confermato che la meteora era entrata nell’atmosfera a circa 5 miglia da New Haven, Michigan, ed ha registrato una forza equivalente ad un terremoto di magnitudo 2.0. I video pubblicati sui social network hanno mostrato un punto luminoso che sfreccia attraverso il cielo prima di esplodere, inondando l’oscurità notturne di una fortissima luce.

Alcuni funzionari della NASA hanno confermato a The Detroit News, che la camera interna dei loro stabili, ha catturato le immagini dell’evento alle 8:08 pm all’Oberlin College in Ohio. La NASA sta attualmente analizzando i dati della meteora, riferendo che l’esplosione è stata un “grande evento” raro per il Michigan. Bill Cooke, del dipartimento meteorologico della NASA, in Alabama, ha dichiarato a The Detroit News, che la meteora era di circa uno o due metri di diametro, pesava più di una tonnellata, e viaggiava tra le 40.000 e le 50.000 miglia al secondo, prima di raggiungere la Terra.

La NASA definisce le meteore, o le stelle cadenti, come rocce o detriti nello spazio che cadono nell’atmosfera di un pianeta. La scia luminosa della luce emessa è causata dall’attrito con l’atmosfera. I meteoriti sono i pezzi sopravvissuti che arrivano a terra. La NASA afferma di stare seguendo la traiettoria effettuata dalla meteora, per vedere se qualche meteorite è atterrato sulla Terra.

Vi lascio la video completo. Buona visione!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]