Video | Ecco come CALIBRARE e RIPARARE i corretti cicli della batteria di iPhone

Come possiamo calibrare e ripristinare i corretti cicli della batteria dei nostri iPhone ed iPad? Ecco una semplice guida che vi spiegherà come fare.

Calibrare, Batteria, iPhone, Cicli, Ricarica

Quante volte la percentuale del vostro iPhone è scesa velocemente? Quante volte la percentuale batteria del vostro iPhone vi è sembrata sfasata? Quante volte avete avuto l’impressione che la percentuale non sia stata corretta alla perfezione? Quante volte il vostro iPhone si è spento prima dell’1%?

Questi sono tutti sintomi di un’errata calibrazione della batteria, determinata da errati cicli di ricarica. In questa guida infatti, vi spiegherò come ricalibrare la batteria del vostro iPhone o iPad, e come eseguire i giusti cicli di ricarica completi, per non deteriorare la batteria velocemente.

Video Guida

Guida Calibrazione

  1. Per prima cosa fate scaricare completamente il vostro iPhone o iPad;
  2. Adesso, una volta spento in maniera “naturale”, lasciatelo privo di energia per circa 1 ora;
  3. Successivamente, mettete sotto carica il dispositivo, mantenendolo collegato alla presa di corrente dopo il 100%, per circa 6/8 ore.

In questo modo, la batteria si calibrerà correttamente. (Non eseguite quest’operazione frequentemente, ma saltuariamente, con intervalli di mesi, e non di giorni o settimane).

Guida Corretti Cicli di Ricarica

  1. Per eseguire un corretto ciclo di ricarica, che sia per iPhone o per iPad, bisogna iniziare facendo scaricare SEMPRE il vostro dispositivo, ma non scendendo oltre il 10% della sua percentuale di carica rimanente (La percentuale esatta sarebbe il 15%);
  2. Una volta arrivati intorno a quella percentuale, ricaricate il vostro iDevice, fino al raggiungimento del 100%, ma facendo attenzione a non lasciarlo sotto carica per più di 15/30 minuti oltre il minuto in cui raggiunge il 100% (Non lasciatelo in carica per tutta la notte).

Insomma, due metodi semplici e veloci, per far rinascere il vostro iPhone ed iPad, in modo tale che possiedano una carica più duratura durante la giornata, ed anche nel tempo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl