Su iOS 11.3 le applicazioni NON consumeranno più tanta batteria

Apple rende disponibile agli sviluppatori nuovi strumenti per iOS 11.3, in grado di monitorare il consumo anomalo della percentuale batteria su iPhone.

iOS 11, iOS 11.3, Disabilitare, Prestazioni

Con il rilascio dei nuovi iOS 11.3 beta 1 e macOS 10.13.4 beta 1, Apple ha anche rilasciato la prima beta di Xcode 9.3 per gli sviluppatori, il famoso programma utile per creare e pubblicare applicazioni per iPhone, iPad e Mac, ovviamente su App Store. Questa versione promette di risolvere molti bug, e di migliorare i tempi di compilazione per i progetti Swift, ma soprattutto rendere disponibile una funzione per tutti i developer.

Apple avvisa anche gli sviluppatori che, in una versione futura di macOS, le app a 32 bit non verranno più eseguite e quindi supportate, il che significa che quando 10.13.4 verrà rilasciato ufficialmente a tutti gli utenti, molte app non saranno più utilizzabili. Per aiutare i fornitori di software di terze parti con questa nuova limitazione, Apple ha introdotto una nuova modalità di test a 64 bit, in modo tale da poter testare la compatibilità.

Ma c’è una nuova funzionalità in questa versione, che potrebbe avvantaggiare gli utenti iOS e macOS. Apple introdurrà presto una versione migliorata del suo strumento Energy Organizer, che aiuterà gli sviluppatori a risolvere i problemi di utilizzo della batteria.

La nuova versione dello strumento avviserà gli sviluppatori quando le loro app superano una ragionevole soglia della CPU, causando un consumo anomalo della batteria. Questi avvisi si applicano alle app in esecuzione nelle estensioni in primo piano, ma anche in quella presenti nel multitasking in background.

Insomma, un metodo per permettere ai nostri iPhone ed iPad di avere una maggiore durata della batteria, consumando meno energia usando qualsiasi app, ma soprattutto non potenziando la batteria.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]