Confermato! Vendite di iPhone X RECORD in giro per il mondo

Apple continua a macinare nuovi record, ed iPhone X è lo smartphone più venduto in molti paesi del mondo, nel mese di dicembre 2017.

iPhone X, 2018, Batteria, Potente

Gli ultimi dati estrapolati dai sistemi operativi per smartphone di Kantar, rivelano che nei tre mesi terminati a dicembre 2017, iOS ha realizzato un guadagno complessivo dello 0,7%, e del 24,8% nei cinque grandi mercati europei, nonostante la quota di mercato sia scesa del 2,4% nel Regno Unito. Ottimi risultati in Spagna e Germania, dove iOS ha conquistato 1/4 del mercato. Dati replicati anche in Cina Urbana, Giappone ed Australia grazie alla presentazione dei nuovi tre smartphone del 2017.

Il fiore all’occhiello è stato proprio iPhone X, posizionandosi rapidamente tra i primi tre dispositivi più venduti nel mese di dicembre in Europa, Cina Urbana, Giappone, Australia e Stati Uniti.

La fedeltà di iOS ha raggiunto un nuovo massimo del 96% negli Stati Uniti, anche se la sua quota delle vendite è scesa dello 0,5%.

Nonostante le ottime performance di iOS nella maggior parte dei mercati, le perdite dei dispositivi Android sono state in parte attenuate dal rapido calo degli Windows Phone, la cui quota è ora inferiore all’1% in tutti i mercati, ad eccezione dell’Italia, dove ci accontentiamo del peggio ancora.

Negli Stati Uniti il mercato dei cellulari continua ad essere dominato da Samsung e Apple, che hanno raggiunto una quota combinata del 70,8% negli ultimi tre mesi dell’anno. Tuttavia, Motorola e Google sono riusciti ad infilarsi in queste percentuali, con una quota bassissima rispettivamente dello 0,5% e dell’1,0%. Huawei, che ha subito una battuta d’arresto poco prima del CES 2018 di Las Vegas, dopo un accordo con un’importante compagnia aerea, è rimasta molto piatta detenendo solo lo 0,4% del mercato statunitense.

Insomma, Apple sempre al di sopra di tutti?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]