iOS 12: Le applicazioni iOS stanno per arrivare su MacOS

Una fonte lo conferma! Apple starebbe per portare le applicazioni iOS di iPad, con iOS 12, all’interno del sistema MacOS.

iOS 12, App, MacOS, iPad

Nonostante i numerosi report, dove viene affermato che le funzionalità chiave di iOS 12 saranno posticipate ad iOS 13, per consentire ad Apple di migliorare le prestazioni e risolvere i bug che affliggono l’attuale iOS 11, una caratteristica attesissima dovrebbe consentire agli sviluppatori di trasferire le loro applicazioni da iOS a macOS.

Vi avevo già parlato di questa novità a fine dicembre 2017, dove veniva chiaramente descritto un processo di velocizzazione della creazione di app, che sarebbero state compatibili da iOS a MacOS, e viceversa.

Un secondo rapporto trapelato in questi giorni, sempre su tale argomentazione, è intervenuto per riaffermare che Apple sta lavorando al cosiddetto progetto “Marzipan”, che si vocifera sia volto a semplificare gli strumenti di sviluppo con una base di codice unificata, e sembrerebbe essere in arrivo entro quest’anno. La fonte conferma che le modifiche renderanno più semplice per gli sviluppatori portare le applicazioni iOS su Mac, e persino eseguire una base di codice unificata per le app su tutte le principali piattaforme, tra le quali anche tvOS e watchOS.

Axios, ovvero la fonte in questione delle ultime news su iOS 12, conferma che sarà possibile eseguire app per iPad su MacOS, unificando ancor di più entrambi i sistemi. Il tutto sarà possibile anche grazie al nuovo MacOS 10.14, che includerà anche un nuovo progetto interno di sicurezza, e miglioramenti delle prestazioni per il risveglio e lo sblocco del computer.

Ci tenevo a precisare, che è proprio la mancanza di opzioni qualitative all’interno del Mac App Store, a renderlo obsoleto rispetto all’App Store di iPhone ed iPad, e questa soluzione potrebbe riaccendere l’interesse degli utenti per il download sullo store per Mac.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]