WhatsApp rilascerà una versione dell’app per Apple Watch con iOS 12?

WhatsApp potrebbe rilasciare presto una nuova versione dell’app ufficiale, pienamente compatibile con gli attuali Apple Watch.

WhatsApp, App Store, Apple Watch, iOS 12

Secondo una notizia trapelata sul web proprio quest’oggi, Apple starebbe progettando la nuova versione iOS 12 davvero complessa, che porterà diverse migliorie in fattore prestazioni, batteria, risolverà tantissimi bug attualmente presenti su iOS 11, ed introdurrà una nuova compatibilità fra iOS, MacOS, watchOS e tvOS.

Vi avevo già parlato di questa novità a fine dicembre 2017, dove veniva chiaramente descritto un processo di velocizzazione della creazione di app, che sarebbero state compatibili da iOS a MacOS, e viceversa.

Un secondo rapporto trapelato in questi giorni, sempre su tale argomentazione, è intervenuto per riaffermare che Apple sta lavorando al cosiddetto progetto “Marzipan”, che si vocifera sia volto a semplificare gli strumenti di sviluppo con una base di codice unificata, e sembrerebbe essere in arrivo entro quest’anno. La fonte conferma che le modifiche renderanno più semplice per gli sviluppatori portare le applicazioni iOS su Mac, e persino eseguire una base di codice unificata per le app su tutte le principali piattaforme, tra le quali anche tvOS e watchOS.

Quindi, secondo una possibile logica, creare un’applicazione compatibile per tutte le piattaforme Apple sarà davvero facile, ed è per questo che WhatsApp potrebbe seriamente approfittarne, per rilasciare la sua prima vera applicazione compatibile con Apple Watch, e quindi con watchOS. Qualora questa novità dovesse essere presentata, dovremmo aspettarla con il rilascio di iOS 12 e watchOS 5, che avverrà intorno al mese di settembre 2018.

Finalmente ci siamo? O questa supposizione andrà perduta nel tempo?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl