iOS 11.3 ci permetterà di NON visualizzare più la notifica di aggiornamento software

Apple cambia le modalità di conservazione di un aggiornamento ancora non effettuato su iOS 11.3, ed estende il richiamo della sua notifica.

iOS 11, iOS 11.3, Notifica, Update, Software

Apple ha aggiunto una nuova variabile all’interno del codice di iOS 11.3, e quindi anche dei futuri aggiornamenti per iPhone, iPad e Mac, inerenti alla gestione dei dispositivi, consentendo di rinviare eventuali nuovi aggiornamenti software ad una nuova versione del software, fino ad un massimo di 90 giorni. Questo vuol dire che, per ben 3 mesi, qualora decidessimo di non voler aggiornare il nostro dispositivo, potremo semplicemente rinviare la notifica di ben 90 giorni, e non di giorno in giorno, o al massimo di una sola settimana, per poi rivedere apparire nuovamente il badge 1 rosso sull’icona Impostazioni.

Questa nuova impostazione del profilo di configurazione è elencata come “enforcedSoftwareUpdateDelay”, e consente all’amministratore della gestione del dispositivo di configurare di quanti giorni verrà ritardato un aggiornamento. Con la restrizione in atto, tanto attesa dagli utenti Apple, non verrà notificato nemmeno un aggiornamento, fino alla scadenza dei giorni selezionati, che varieranno da un minimo di 1 giorno, fino ad un massimo di 90 giorni.

Questa novità è stata scovata sulla prima versione beta di iOS 11.3 e macOS 11.13.4, rilasciate la settimana scorsa per tutti gli sviluppatori.

È chiaro che questa funzione sarà disponibile anche con iOS 12, ed ovviamente MacOS 11.14, che verranno rilasciati agli sviluppatori a giugno 2018, mentre per tutti gli utenti a settembre 2018.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]