Altro incendio in un Apple Store! La batteria di un iPhone prende fuoco

Ennesimo incendio all’interno di un Apple Store, a causa di una batteria difettosa, o per semplice negligenza degli addetti riparatori.

Apple Store, Batteria, Incendio, Giappone

Sono qui per parlarvi dell’ennesimo incidente all’interno di un Apple Store, questa volta avvenuto ad Hong Kong.

Secondo il South China Morning Post, il personale per le emergenze è stato inviato allo sbocco del centro commerciale International Finance Centre a Harbour View Road, Central, dopo che la polizia ha presentato un rapporto alle ore 12.07.

Una portavoce della polizia ha riferito che, i due membri del personale, stavano riparando la batteria dello smartphone, ed improvvisamente ha iniziato ad emettere fumo. La coppia si è sentita poco bene dopo aver inalato il fumo fuoriuscito.

Gli addetti al magazzino hanno estinto la fonte, prima dell’arrivo dei pompieri e della polizia, e non è stata necessaria alcuna evacuazione dello stabile.

Un portavoce di Apple ha confermato che si è trattato di un errore, provocato da un incidente. Anche se non viene specificata la tipologia di “errore”, si presuppone sia colpa dell’addetto, che potrebbe aver erroneamente forato la batteria durante la riparazione, molto probabilmente con un cacciavite.

Per scrupolosità però, il portavoce di Apple ha aggiunto che la società sta indagando sui dettagli dell’incidente, incluso sulla possibilità che la batteria rientrasse nel programma mondiale di sostituzione. Questo fa capire che si trattava o di un iPhone 6, o di un iPhone 6s, che sono attualmente gli unici due smartphone ad aver preso in carico questo programma di sostituzione batterie.

Insomma, di chi è la colpa?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]