Apple aggiunte finalmente la possibilità di verificare internamente lo stato d’usura della batteria, all’interno della nuova beta 2 di iOS 11.3.

iOS 11, iOS 11.3 Beta 2, Stato Usura, Batteria

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 11.3 Beta 2, disponibile attualmente solo per gli sviluppatori paganti il pannello developer annuale. Al suo intero troviamo diverse novità, sia in fattore prestazioni, sia in fattore funzionale.

Eh si, perché è finalmente apparsa la sezione dedicata allo Stato Batteria, che è in fase di beta testing anche per Apple.

Per poterla consultare, vi basterà recarvi su Impostazioni/Batteria/Stato Batteria, e vedrete due righe molto interessanti, ovvero la Capacità Massima attuale della batteria, quindi quanta eventuale usura possiede, e la Capacità Massima delle Prestazioni, che ci mostrano eventuali diminuzioni della potenza del processore, a causa dell’usura stessa della batteria.

In questo specifico caso, ho eseguito lo screenshot e quindi il test con un iPhone X, con batteria ancora in perfette condizioni.

Il secondo test effettuato invece, è stato eseguito con un iPhone 7 Plus, che presenta un’usura di grado medio, corrispondente esattamente al 13%. La sezione dedicata alle prestazioni infatti, non evidenzia diminuzioni della CPU, fornendo quindi il massimo della spinta al mio iPhone 7 Plus.

Volete scoprire tutte le novità del nuovo iOS 11.3 Beta 2? Potete farlo tramite questo articolo completo.

Insomma, una funzione finalmente davvero utile?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone