Apple conferma che HomePod potrebbe MACCHIARE superfici in legno

Apple sottovaluta e conferma un problema che ha HomePod, ovvero macchia le superfici in legno laccate o cerate, lasciando degli aloni bianchi.

HomePod, Macchia, Legno

Apple ha rilasciato una recente dichiarazione ufficiale, dove conferma che l’HomePod potrebbe lasciare degli aloni a forma di anelli bianchi su superfici in legno, che presentano una finitura ad olio o cera.

La strana scoperta è stata portata alla luce nelle due recensioni pubblicate da Wirecutter e Pocket-lint, come evidenziato dal sito VentureBeat, ed altri clienti hanno condiviso un’immagine dello stesso problema su Twitter.

Stuart Miles di Pocket-lint, ha testato lo speaker Apple su un tavolo in legno massello di rovere, trattato con olio danese. In circa 20 minuti HomePod ha fatto apparire degli aloni a forma di anello bianco, scolorendo e sbiadendo. Miles ci tiene anche a precisare, che la macchia sta sparendo, ma non del tutto.

Successivamente hanno testato HomePod su altri tipi di legno, ovviamente non trattati con olio danese, ed il risultato non ha dato segni evidenti di macchie. Apple ha dichiarato a Pocket-lint, che non è insolito che un altoparlante con una base di silicone lasci un lieve segno quando viene posizionato su superfici oliate o cerate, suggerendo che gli anelli sono causati da interazioni chimiche con il legno trattato.

In sostanza, Apple non avrebbe potuto far nulla, perché cera ed olio hanno un impatto dannoso sul silicone, che crea una reazione chimica, rilasciando parti in policarbonato.

Insomma, comprate lo speaker Apple, ma non utilizzatelo su superfici in legno lavorato?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]