Come già spoilerato in precedenza, Apple sta seriamente lavorando su un nuovo MacBook con tastiera completamente TouchScreen.

MacBook, Tastiera, TouchScreen

L’US Patent and Trademark Office ha ufficialmente pubblicato una serie di 26 brevetti, recentemente concessi ac Apple Inc. All’interno di uno dei rapporto, scopriamo il brevetto concesso dal titolo “Apparecchiature a doppio display con visibilità migliorata e riflessi soppressi”. Il dispositivo, che potete visionare nell’immagine qui in basso, rappresenta un MacBook con doppio display, che elimina completamente la tastiera fisica ed il trackpad, per dare un’esperienza utente completamente touch.

Ve ne avevo già parlato l’anno scorso, verso la fine del 2017, ipotizzandone l’arrivo, ed Apple ha dato conferma di ciò con questo brevetto.

C’è un però in tutta questa situazione: il brevetto sottolinea anche che la parte inferiore può essere staccata, per diventare un possibile iPad da utilizzare in maniera del tutto indipendente: una volta collegato poi al Mac magneticamente, riconoscerà in automatico il sistema, diventando una comoda tastiera ed un comodo trackpad virtuale.

Come mostrato nel brevetto FIG. 1 sopra possiamo vedere che l’alloggiamento 12 può includere una prima porzione come alloggiamento superiore (coperchio) 12A e una seconda porzione come custodia inferiore (base) 12B che si muove rispetto alla prima porzione.

Insomma, vedremo mai questo gioiellino d’ingegneria?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone