AirPods 2: Ecco i nuovi sensori per la SALUTE che avranno?

Secondo un rumor dell’ultim’ora, Apple starebbe pensando di inserire dei nuovi sensori per il monitoraggio della salute, sulle nuove AirPods 2.

AirPods 2, Sensori, Monitoraggio, Salute

Le prossime cuffie wireless touch Apple, ovvero le AirPods 2, potrebbero essere in grado di monitorare determinate sezioni del nostro corpo, tramite dei nuovi sensori per la salute. In particolare, si parla del monitoraggio della frequenza cardiaca durante il jogging, che potrebbe richiedere solo l’utilizzo di auricolari, grazie ad una nuova registrazione di brevetti da parte di Apple, che sembra molto seria e concreta, inerente all”aggiunta del rilevamento biometrico sulle sue AirPods.

Proprio oggi infatti, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha rilasciato il brevetto US20180063621 per Apple, chiamato “Auricolari configurati con uno o più sensori biometrici. Almeno uno dei sensori biometrici è configurato per essere premuto contro una parte del trago, per effettuare misurazioni biometriche”.

Non è un caso che questi brevetti vengano presentati proprio in questo periodo, quando i rumors sulle nuove AirPods si stanno facendo sempre più intensi.

Tornando al brevetto, esperti biometrici dicono che il trago, ovvero una parte esterna ed interna dell’orecchio, presenta una forte circolazione del sangue, quindi potrebbe essere potenzialmente utilizzato per misurare la frequenza respiratoria ed il volume del sangue. L’aggiunta di un paio di elettrodi per misurare la risposta galvanica della pelle (GSR), potrebbe anche determinare il livello di stress dell’utente.

Questo brevetto va oltre il semplice monitoraggio di un eventuale allenamento, poiché Apple sta già testando con Apple Watch il captare eventuali attacchi di cuore. Potenzialmente, lo stesso sistema potrebbe essere implementato sulle AirPods 2.

Insomma, non ci resta che aspettare il loro ipotetico arrivo, che, secondo le ultime fonti, sarebbe atteso per la fine del 2018.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]