Donald Trump mette ancora una volta il bastone fra le ruote al mondo tecnologico, imponendo una nuova tassa sui materiali, che farò aumentare i prezzi.

Donald Trump, Costo, iPhone, Acciaio

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha recentemente annunciato una nuova tariffa del 25% sull’acciaio importato, e del 10% sull’alluminio importato, per proteggere i produttori nazionali. Trump dovrebbe firmare l’ordine ufficiale la prossima settimana, e ha promesso che rimarrà in vigore per un “lungo periodo di tempo”.

Il piano controverso si applicherebbe quasi certamente a tutti i prodotti Apple come iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, che contengono una quantità significativa dei suddetti metalli. L’ultimo MacBook Pro da 15 pollici contiene 740 grammi di alluminio, ad esempio, mentre iPhone X contiene 58 grammi di acciaio inossidabile per il suo telaio.

I dettagli del piano di Trump non sono ancora completamente chiari, tuttavia, secondo Bloomberg News. Se le tariffe si applicheranno solo alle materie prime, Apple non ne risentirebbe in gran parte, poiché la maggior parte dei suoi dispositivi sono assemblati in Asia e spediti negli Stati Uniti come prodotti finiti.

Se i doveri si applicheranno invece ai prodotti finiti, l’analista Gene Munster ha ipotizzato che i costi di Apple per far sì che Mac ed iPhone sia venduti, potrebbero aumentare fino allo 0,2%.

Sembra decisamente poco, ma, contando che la quantità di prodotti venduti ogni anno è equivalente alle centinaia di milioni, il valore dei prodotti aumenterebbe di una cifra davvero spropositata. Unito poi alle tasse in Italia, non oso immaginare che prezzo avrà un iPhone da noi, se già iPhone X costa quasi 1.400€.

Insomma, grazie Donald Trump…

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone