Nel 2019 non ci saranno più iPhone con la barra sensori Notch

Secondo la fonte di oggi, Apple starebbe pensando di abbandonare del tutto la barra sensori Notch, attualmente presente su iPhone X.

iPhone X, Notch, Sottile, Concept

Non molto tempo fa, ovvero nel mese di gennaio, un rumor parlava di una nuova possibile barra sensori Notch, presente sugli iPhone del 2019.

Dopo qualche tempo, ovvero proprio oggi, un rapporto coreano afferma che Apple abbandonerà totalmente la tacca dai suoi iPhone con schermo OLED del 2019. Si dice infatti, che la società stia lavorando su un nuovo design in cui lo schermo “riempirà completamente la parte anteriore dei nuovi iPhone”.

Non vengono forniti dettagli su come Apple gestirà tutta la tecnologia attualmente ospitata nella Notch, ma ovviamente includerà la fotocamera frontale, una telecamera ad infrarossi separata per il riconoscimento facciale tramite Face ID, un proiettore di punti laser, un illuminatore, un altoparlante, un microfono, un sensore di luce ambientale, ed sensore di prossimità.

Attualmente, i fornitori sono interessati a come Apple sarà in grado di posizionare il ricevitore, la fotocamera frontale e la funzionalità Face ID, ed implementare comunque una visualizzazione a schermo intero allo stesso tempo. Alcune industrie di display pensano che Apple eseguirà fori sui pannelli OLED, o utilizzerà l’area BM (Black Matrix) all’interno dei display.

Se pensiamo a questa novità in modo realistico però, l’altoparlante ed il microfono potrebbero essere spostati nel bordo superiore dell’involucro, riducendo le dimensioni della tecnologia rimanente in una lunetta leggermente più spessa.

Insomma, ci aspetta un nuovo design iconico sugli smartphone Apple del prossimo anno?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]