Se avete comprato un nuovo Mac vi sarete sicuramente accorti che potete tranquillamente scaricare o aggiornare la suite iLive gratuitamente tramite il MacApp Store. La stessa procedura può essere effettuata anche su tutti gli altri vostri computer che avete in casa e sui quali utilizzate lo stesso account.

Se infatti acquistate un nuovo Mac, Apple vi regala le nuove versioni dei tre programmi iLive (iMovie, GarageBand e iPhoto). In precedenza avreste potuto utilizzare queste applicazioni solo sul computer appena acquistato e non su altri Mac, mentre ora, grazie alle nuove regole del Mac App Store, avete il diritto di installare tali applicazioni su tutti i computer in vostro possesso, purché utilizziate sempre lo stesso account. In questo modo non dovrete riacquistare le tre applicazioni per ogni Mac che avete in casa, ma potete sfruttare la licenza gratuita integrata nel nuovo Mac.

Ecco cosa dovete fare:

1. Aprire il Mac App Store sul nuovo Mac

2. Fare il log-in con il vostro account e verificare le app acquistate cliccando sull’icona Purchased nella barra in alto

3. Qui troverete anche le app iMovie, Garageband e iPhoto e non dovete far altro che autorizzarle e legarle al vostro account, in modo che il sistema identifichi che queste applicazioni siano di vostra proprietà

4. Ora aprite il Mac App Store da un altro Mac, accedete sempre con lo stesso account e cercate una delle tre app iLife: il tasto non sarà più “Acquista” ma direttamente “Scarica”, perché l’applicazione è stata già legittimamente legata al vostro account.

Vi possiamo garantire che questa procedura è perfettamente legale infatti è prevista dalle regole Apple su Mac App Store.

[via]

[adsense]
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone