Rimaniamo sbalorditi per quanto duro lavoro i dipendenti degli Apple Store affrontano giornalmente, moltiplicato per tutti gli Store presenti nel mondo.

Gli Apple Store, ovvero i negozi gestiti direttamente dalla ela, sono diventati un vero e proprio fenomeno che dura da più di 10 anni. Il numero dei punti vendita è aumentato a dismisura fino a raggiungere quota 296 negozi a fine 2009 (ora molti di più) e a raggiungere un fatturato trimestrale di ben 2,58 miliardi di dollari.

Le infografie qui mostrate rappresentano le caratteristiche e la portata del fenomeno. Ad esempio  (nei dati raccolti fino al 2009) sono registrati 226 negozi solo negli stati uniti e 70 nel resto del mondo. Pensate quanti ce ne sono fino ad ora. Se riesco a trovare un dato molto più recente rimarremmo tutti a bocca aperta per quanto Apple ha allargato il suo grande impero.

Il negozio più grande e che più ha fatto scalpore è quello di Londra, mentre quello più conosciuto e ammirato è quello di New York, famoso per il suo enorme “cubo” di cristallo.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone