Video | Domani Apple presenterà iPad 2018? Facciamo chiarezza!

Manca davvero poco alla presentazione di un nuovo iPad, ovvero iPad 2018, che avverrà il 27 marzo durante il prossimo evento Apple.

iPad 2018, Evento Apple

Secondo il famoso sito Bloomberg News, Apple si prepara ad introdurre un nuovo iPad a basso costo, insieme ad un nuovo software didattico, durante il primo evento di questo 2018, che si terrà il 27 marzo, nel tentativo di riconquistare gli studenti e gli insegnanti che sono passati a Google e Microsoft Corp.

Nel suo primo ed importante evento dell’anno, Apple tornerà alle sue radici nel mercato dell’istruzione, riproponendo un evento che non si vedeva dal lontano 2012.

Proprio nella città di Chicago, la società tecnologica più importante del mondo prevede di sfoggiare una nuova versione del suo iPad, in versione più economica, che dovrebbe interessare il mercato dell’istruzione, come confermato dalla fonte di oggi. Apple presenterà inoltre, anche un nuovo software per l’aula didattica, utile sia per gli studenti, ma anche per gli insegnanti.

Inoltre, dovrebbe anche essere presentato un nuovo MacBook Air da 13 pollici, che prenderà il posto dell’attuale versione non più aggiornata, introducendo anche il primo Retina Display su un computer così sottile.

Purtroppo, non si parla di un eventuale iPad X, che dovrebbe slittare per la fine del 2018, rimuovendo il tasto home, e aggiungendo il sensore per il riconoscimento facciale TrueDepth, che permette il funzionamento del Face ID.

In fine, si parla anche del supporto alla Apple Pencil, sempre di questo nuovo iPad 2018 economico, ma non di una nuova penna digitale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]