Movavi Screen Recorder, registra audio e video in modo professionale su Mac

Movavi Screen Recorder è un programma davvero di qualità, che ci permette di registrare file audio e video in modo professionale, direttamente dal nostro Mac.

Movavi Screen Recorder, Mac

Trovare un programma davvero completo, che riesca a registrare audio, video, schermo o tutto insieme, è davvero difficile. La qualità non è sempre delle migliori, ma oggi vorrei parlarvi di Movavi Screen Recorder, un interessante programma per il vostro Mac, utile proprio a tutto questo.

Usarlo è molto facile! Vi basterò scaricarlo, aprirlo, ed avviare fino a 3 diverse opzioni, ovvero registrazione audio, registrazione video, e registrazione schermo.

Caratteristiche

  • Affidabile e Professionale;
  • Registrazione Audio;
  • Registrazione Video;
  • Registrazione Schermo;
  • È possibile utilizzare tutte e 3 le tipologie di registrazioni insieme;
  • Barra di caricamento dati, che mostra quanti MB o GB stiamo consumando per eseguire la registrazione;
  • Leggero e Rapido;
  • Esportazione dei file ultraveloce.

Una volta aperto per la prima volta il programma, saremo in grado di poter settare l’area di acquisizione, in modo tale da registrare lo schermo in varie sezioni, o anche interamente, adattando la risoluzione in base al display, abilitare o meno la webcam, sia di default che esterne, abilitare i suoi di sistema, scaricando gratuitamente un plugin apposito, ed in fine settare il microfono, sia di default che esterni.

Deciso tutto questo, non ci resta che premere il grosso pulsante Rec, che ci permetterà di salvare file audio e video.

Inoltre, avremo sempre a portata di mano diverse informazioni, come ad esempio la durata, i MB attualmente registrati, ed anche lo spazio rimanente sul disco, oltre ovviamente ai classici pulsanti annulla, paura ed interrompi.

Una volta finita la nostra registrazione, che sia video, o che sia audio, il programma ci permetterà di modificare i vari formati del file, utilizzando un Mp3, un Mp4, una GIF, un Avi e tanto altro ancora. Tramite la stessa schermata, saremo anche in grado di poter modificare tagliando il progetto, prima ovviamente di salvarlo sul nostro Mac in maniera definitiva.

Insomma, un ottimo programma pronto a tutto, che vi permetterà di soddisfare le vostre richiede di registrazioni.