Il nuovo iOS 11.3 contiene al suo interno un blocco molto significativo, che rende inutilizzabili alcuni iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. Scopriamo perché!

iOS 11, iOS 11.3, Bug, Schermo, iPhone 8

È sempre un’ottima cosa mantenere aggiornati i nostri dispositivi Apple, ma a volte compromettono determinate cose che non ti aspetti smettano di funzionare. L’anno scorso il web ha scoperto un problema davvero interessante, che vede come protagonista il Touch ID, e la sua incapacità di funzionare su un iPhone 7, se lo schermo è stato sostituito da riparatori di terze parti, e quindi non è originale Apple.

Qualcosa di simile sta accadendo proprio oggi agli utenti possessori di iPhone 8. Come riportato per la prima volta dal sito Vice, gli utenti che possiedono iPhone 8, che di recente hanno sostituito i loro schermi con un modello non originale Apple, ed hanno anche installato iOS 11.3, creano un bug irreparabile, che blocca permanentemente il loro smartphone.

Per capire meglio il problema, vi confermo che sembrerebbe proprio che Apple stia utilizzando un microchip personalizzato, che si accoppia con il display in dotazione. Una volta sostituito però, si deve anche aggiornare il microchip, altrimenti iOS rifiuterà tutti gli input touch provenienti dal dispositivo, non permettendo il corretto funzionamento dell’iPhone.

Non è chiaro se Apple risolverà o meno il problema, ma l’anno scorso ha annunciato la sua disponibilità a dare assistenza anche a prodotti con schermi non originali, e quindi questo blocco sembrerebbe un po’ forzato, a meno che non abbiano nuovamente cambiano filosofia.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone