Ecco come rendere i vostri iPhone ed iPad più SICURI

Volete incrementare la sicurezza del vostro iPhone e/o del vostro iPad? C’è un modo semplice e veloce per farlo, rendendoli sicuri al 100%.

Sicuri, iPhone, Guida, Passcode

Se vuoi rafforzare la sicurezza del tuo iPhone o iPad, il primo passo è assicurarti di utilizzare una password davvero complessa. Dal quando Apple ha rilasciato l’ormai vecchio iOS 9, dato che siamo ormai in procinto di vedere presentato il nuovo iOS 12, agli utenti viene richiesto di impostare un passcode di 6 cifre come impostazione predefinita e, sebbene questo sia migliore rispetto all’opzione predefinita del passcode a 4 cifre precedente, è possibile aumentare ulteriormente la potenza del passcode, ovvero del codice di sblocco.

È possibile impostare un passcode numerico personalizzato, ovvero un passcode composto da più di sei numeri. Oggi infatti, andremo a vedere come incrementare questa potenzialità.

Guida

  1. Sbloccate il vostro iPhone o iPad;
  2. Accedete all’applicazione Impostazioni;
  3. Successivamente, entrate nel menù Touch ID e Codice, oppure Face ID e Codice, in base al modello di iPhone in vostro possesso;
  4. Adesso, nel sotto menù apparso andate su Cambia Codice;
  5. All’interno di questa sezione dovrete prima di tutto immettere l’attuale codice corrente, e nella schermata successiva cercate l’opzione in blu chiamata Opzioni Codice;
  6. Una volta fatto, selezionate Codice Alfanumerico Personalizzato, ed immettete un codice comprendente numeri e lettere, in modo tale da avere una maggiore sicurezza;
  7. Una volta fatto, non vi resterà che proseguire con la voce Avanti in alto a destra, per impostare questo nuovo codice.

Avviso: Impostando questo codice, non avrete limiti di lunghezza minima e massima, e potrete utilizzare frasi, parole, motti e tanto altro.

Da oggi i vostri iPhone e/o iPad saranno più sicuri!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]