ViaCAD è una delle applicazioni più importanti per chi cerca strumenti per il disegno di precisione, grazie ad una serie di metodi di modellazione che includono curve, superfici, solidi e tanto altro, il tutto integrato in un’interfaccia semplice da utilizzare. E poi voglio dire, tutto comodamente da casa, con il vostro Mac.

Una varietà di metodi di modellazione include curve, superfici e solidi, tutto integrato in un’interfaccia di semplice uso. Una completa serie di strumenti di modellazione 2D, 3D, superfici e solidi permette di lavorare comodamente in trasparenza e su base storica permettendo modifiche rapide ed esplorare più scenari di modellazione. Le funzioni a disposizione sono centinaia, 350 gli strumenti di disegno e circa 26.000 i simboli.

Tra questi segnaliamo quelli che permettono di assegnare materiali per ottenere pesi e volumi esatti, di aggiungere smussature e ragnature, di creare fori interni o angli a punta e di condividere il tutto tramite formati SAT, IGES, STEP o DXF/DWG (anche AutoCAD 2010), SketckUp, Illustrator e file .PSD (Photoshop).

Peculiarità del programma la possibilità di passare “al volo” dal 2D al 3D, il cursore LogiCursor che semplifica i movimenti (tiene conto di angoli, snap point e altri elementi del disegno), il Gripper che combina in un unico strumento Spostamenti, Rotazioni e Scalature, strumenti per disegnare muri, pareti e finestre. Interessanti anche i video tutorial (più di 80 minuti di esercizi).

ViaCAD 2D/3D 8 è disponibie nel Mac AppStore a € 79,99 a questo link.

[adsense]
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone