La Marvel si è ispirata ad iPhone 2G nel primo film di Iron Man

Secondo una fonte, la Marvel si sarebbe ispirata ad iPhone 2G, ovvero il primo iPhone mai creato, per alcune parti del film Iron Man.

Iron Man, Marvel, iPhone 2G

È difficile immaginare la vita in America senza iPhone o senza la Marvel Cinematic Universe a questo punto della nostra vita, ma un decennio fa, il primo iPhone aveva solo un anno, ed il primo film della Marvel, ovvero Iron Man, è stato rilasciato ufficialmente in tutti i cinema del mondo.

Il film originale Iron Man, uscito dieci anni fa di un mercoledì, ha generato due sequel e numerosi altri film della Marvel, nei quali è apparso Tony Stark / Iron Man, meglio conosciuto come Robert Downey, Jr, incluso il nuovo film Avengers: Infinity War.

A quanto pare, Tony Stark è un famoso industriale con più di una similitudine con il famoso CEO di Apple Steve Jobs: in Iron Man 2 infatti, rilasciato nel 2010, lo vediamo persino presentare prodotti come fosse all’interno di un keynote Apple.

Proprio oggi, il Blog VFX ha pubblicato una storia riguardante la creazione dell’HUD, il display visto all’interno del casco del costume di Iron Man, e scopriamo che è stato ispirato e creato da iPhone 2G.

Non si può di certo pensare ad iPhone 2G come a una meraviglia tecnica ad oggi, soprattutto se paragonato a ciò che è seguito negli anni successivi, fino ad arrivare al giorno d’oggi, ma se pensiamo al 2007, effettivamente fu tecnologia all’avanguardia.

Insomma, Apple è di ispirazione anche per la creazione di film, oltre che per Samsung… ?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]