Nuovo GROSSO problema con il Face ID su alcuni nuovi iPhone X

Apple conferma la presenza di un nuovo importante problema su iPhone X, che coinvolge il corretto funzionamento del Face ID.

Phil Schiller, Face ID, Android, Puzza

In un nuovo documento di supporto inviato a tutti gli Apple Store, ed ai fornitori di servizi autorizzati Apple, questo fine settimana, ed ottenuto dal famoso sito 9to5Mac, Apple ha delineato un nuovo processo di riparazione aggiornato, inerente ad alcuni problemi con il sensore di riconoscimento facciale Face ID su iPhone X.

In sostanza, il documento spiega che i dipendenti devono prima eseguire un test diagnostico per verificare se i problemi relativi al Face ID del cliente potrebbero essere risolti con una riparazione della fotocamera posteriore. Se ciò non si verifica, il dipendente deve semplicemente eseguire un’intera sostituzione dell’unità, dando al cliente un nuovo smartphone rigenerato.

Se ci pensiamo bene, sembra assurdo riparare la fotocamera posteriore, per permettere il corretto funzionamento del sensore anteriore. In realtà c’è un collegamento fisico interno, che prevede il funzionamento di entrambe le fotocamere, per permettere al riconoscimento facciale di avviarsi correttamente.

Ad esempio, poco dopo il lancio di iPhone X, un utente si è rivolto al sito Reddit per spiegare come sia la fotocamera posteriore, che il Face ID, avevano smesso di funzionare correttamente e contemporaneamente. Questo utente ha notato che funzioni come lo scatto panoramico, il time-lapse ecc, funzionavano ancora, ma tutto il resto no.

C’è da precisare anche che, questo specifico problema è hardware, e non ha nulla a che vedere con il funzionamento errato del sensore, con la presenza di un bug riscontrato sul “vecchio” iOS 11.2.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]