iPhone 9 avrà un display MLCD+ per una batteria che dura di più

Un rumor appena trapelato, confermerebbe l’arrivo di un iPhone 9 da 6,1 pollici, con una nuova tipologia di schermo a risparmio energetico.

iPhone 9, MLCD+, Display

Secondo il sito BusinessKorea, Apple potrebbe utilizzare una nuova tipologia di display chiamata MLCD+, attualmente disponibile sul nuovo LG G7 ThinQ, per il suo iPhone 9 da 6,1 pollici.

La tecnologia di visualizzazione MLCD+ offre uno schermo più luminoso, ma con un conseguente consumo energetico inferiore rispetto ai normali display LCD.

LG ha chiamato questo display “Super Bright Display”, che possiede un tasso di riproduzione del colore del 100% sulla base DCI-P3, che esprime colori delicati vicino alla natura anche su schermi luminosi. Alla stessa luminosità, G7 ThinQ consuma il 30% in meno di energia rispetto al precedente modello G6, che monta un display LCD.

Si pensa che Apple stia cercando di utilizzare questa tecnologia sia per risparmiare sui costi dell’OLED, pur offrendo prestazioni di visualizzazione migliori rispetto ad iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, sia per permettere anche una durata maggiore della batteria.

Su un display LCD i pixel sono in genere costituiti da tre subpixel (rosso, verde, blu). Tuttavia, il display MLCD+ aggiunge un pixel bianco extra, che consente ad una luce più forte di risplendere letteralmente. LG dice che il display può raggiungere fino a 1.000 nits di luminosità effettiva.

Insomma, oltre ad iPhone X 2, ed iPhone X Plus, quest’anno vedremo anche un ipotetico iPhone 9 con display super luminoso?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]