Il Face ID di iPhone X verrà potenziato grazie alle nostre VENE

Apple sta lavorando ad una nuova tecnologia da implementare all’interno del Face ID, che permetterà di rilevare le nostre vene per uno scopo.

Face ID, iPhone, 2018, Touch ID

Il Face ID di Apple potrebbe diventare presto ancor più sicuro, grazie alla possibilità di scansionare il modello facciale delle nostre vene, come ulteriore forma di autenticazione biometrica, che potrebbe potenzialmente distinguere due gemelli praticamente identici.

Apple ha infatti recentemente depositato un nuovo brevetto presso l’US Patent and Trademark Office, chiamato “Mappatura delle vene mediante rilevamento di radiazioni pulsati”. La prima domanda per questo brevetto risale al 12 novembre 2015, dove viene descritto l’uso di un emettitore di raggi infrarossi, e di un ricevitore in grado di rilevare i modelli dei vasi sanguigni sotto la superficie della pelle.

Il sistema consiste ad un trasmettitore ottico, che emette più impulsi di luce infrarossa verso un’area del corpo dell’utente, come una mano o un viso, di rilevare le nostre vene. La luce ad infrarossi passa attraverso la pelle e riflettere le vene dell’utente, che viene successivamente catturata dall’iPhone, letta in un millisecondo, per poi sbloccare il nostro smartphone.

Poiché questo rilevamento venoso è anche senza contatto, allevia anche preoccupazioni igieniche associate ad altri sistemi, come l’utilizzo del Touch ID.

È chiaro che questa tecnologia è ancora molto acerba, e non dovrebbe essere presentata prima del 2019/2020, quindi non aspettiamoci grandi cambiamenti in questo 2018 Apple, per quanto riguarda il Face ID.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]