iOS 12 introduce una funzione che SALVERÀ migliaia di vite

Apple presenta una nuova funzione che salverà la vita a migliaia di persone, aggiungendola sulla prima beta del nuovo iOS 12.

iPhone X, iOS 12, 911, Localizzazione, USA

Apple annuncia una nuova funzione salvavita, che si trova già all’interno della prima versione beta di iOS 12, anche se non è stata divulgata pubblicamente prima di oggi. A partire da questo autunno, con il nuovo iOS 12, eventuali soccorritori saranno in grado di accedere ai dati relativi alla vostra posizione “in modo sicuro e automatico”, quando si effettuerà una chiamata di emergenza tramite il 911 in USA.

La mossa ha lo scopo di migliorare drasticamente i tempi di risposta del servizio di emergenza, ed Apple conferma che la funzionalità è implementata tenendo presente sempre e comunque la nostra privacy.

Infatti, in linea con l’attenzione di Apple verso la privacy, i dati dell’utente non possono essere utilizzati per scopi non di emergenza, e solo dal centralino del 911 rispondente, che sarà in grado di accedere alla posizione dell’utente durante una chiamata di emergenza.

Questa tecnologia chiamata Next Generation 911 della ditta partner RapidSOS, collabora con dei fornitori di software PSAP e first responder,  per offrire una localizzazione precisa ai call-taker, grazie a dei software di acquisizione, ed una mappatura affidabile.

L’azienda offre un’app per iPhone chiamata RapidSOS Haven che gli utenti iPhone possono installare per condividere i loro dati di posizione precisi con i servizi di emergenza, anche se iOS 12 includerà automaticamente i suoi vantaggi gratuitamente per gli utenti degli Stati Uniti, senza installare un’app aggiuntiva.

Questo, purtroppo, significa che in Italia non arriverà mai un servizio del genere. Rimarremo sempre indietro…

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]