Finalmente l’AirPower esce allo scoperto? Ecco la VERA data di rilascio?

Sembra proprio che Apple si sia decisa a rilasciare una data per la basetta wireless AirPower, presentata ormai 9 lunghi mesi fa.

AirPower, 30 Marzo 2018, Vendita

Sono passati ormai troppi mesi dalla presentazione della basetta AirPower, ovvero la prima stazione di ricarica made in Apple, che permette di ricaricare wireless contemporaneamente fino a tre prodotti, ovvero iPhone, Apple Watch Series 3, ed AirPods con apposito nuovo cofanetto per la suddetta ricarica.

Ormai gli utenti hanno del tutto perso le speranze, ma secondo Mark Gurman, ovvero il famoso blogger del sito Bloomberg News, mancano pochi mesi al suo rilascio ufficiale.

Apple non ha dato un mese specifico del 2018, ma ha solamente detto che la basetta sarebbe uscita entro quest’anno. Gli ingegneri speravano di lanciare il caricabatterie entro giugno, ma alcuni problemi di produzione hanno fermato il tutto. L’obiettivo ora è metterlo in vendita entro il mese di settembre, secondo una delle persone che lavora al progetto. Negli ultimi mesi, alcuni ingegneri Apple hanno incrementato i test inerenti a questo dispositivo, usandolo come caricatore nel loro ufficio.

Gurman afferma che gli ingegneri di Apple inizialmente speravano in un lancio a giugno, presumibilmente durante il WWDC 2018, ma ha sottolineato come un problema di surriscaldamento anomalo sia stato determinate, dovuto ai complessi circuiti di carica multi-dispositivo, ed anche ad un bug del software relativo all’accessorio.

Si dice che l’AirPower includa un chip Apple personalizzato, che esegue una versione ridotta di iOS, in modo tale da calibrare meglio il risparmio energetico e l’abbinamento con i dispositivi.

Quindi, in sostanza, aspettiamoci questo accessorio durante il prossimo evento Apple, dove verranno anche presentati i nuovi iPhone di questo 2018, ovvero a settembre.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]