Secondo dei documenti appena trapelati, Apple e Samsung hanno trovato un accordo pacifico, che conferma che iPhone è stato copiato.

Samsung, Copia, iPhone, Risarcimento

Apple e Samsung hanno risolto una battaglia legale in corso da ben sette anni, secondo i documenti del tribunale presentati al distretto settentrionale della California, proprio questa mattina.

Nel documento, Apple e Samsung hanno dichiarato di aver accettato di abbandonare e saldare le rimanenti richieste e controdeduzioni nella battaglia legale sui brevetti di progettazione, che li ha visti tornare in tribunale a maggio.

I termini dell’accordo non erano inclusi nel documento del tribunale, ma Samsung aveva avvisato la giuria di voler pagare i 539 milioni di dollari.

Per chi non lo sapesse, Samsung è stata dichiarata colpevole per aver violato i brevetti Apple nel 2012, ma le due società hanno trascorso gli ultimi sei anni a sottoscrivere la somma totale che Samsung avrebbe dovuto ad Apple per la violazione.

Samsung ha sostenuto con veemenza che avrebbe dovuto pagare i danni solo per la parte del design dell’iPhone che ha copiato, mentre Apple ha chiesto continuamente un pagamento basato sull’intero valore dell’iPhone.

La corte di maggio si è in gran parte schierata con Apple, ordinando all’azienda Coreana di pagare immediatamente 539 milioni di dollari, una decisione che a Samsung non era piaciuta. L’azienda sudcoreana ha presentato un ricorso chiedendo un nuovo processo per l’11 giugno, ma è notizia di oggi che le aziende hanno abbandonato tutti gli appelli, da quando è stato raggiunto un accordo da pochi giorni.

Insomma, finalmente la battaglia legale è finita, e chi ha copiato chi è ormai risaputo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone